Joker 2: Joaquin Phoenix dice sì

Joker Joaquin Phoenix

Joker Joaquin Phoenix: c’era tanta curiosità e altrettanto timore intorno a questa accoppiata. Il film diretto da Todd Phillips, Leone d’Oro al Festival di Venezia 76, è uscito nelle sale italiane il 3 ottobre, riscuotendo subito un grande successo. E non solo nel nostro Paese.

Le cifre raggiunte finora in tutto il mondo hanno superato ogni più rosea aspettativa sul film. In Italia, Joker è già entrato nella top dieci dei maggiori incassi dell’anno. Le nuove uscite – tra cui Gemini Man con Will Smith e Il piccolo Yeti – non hanno rallentato la sua corsa.

Leggi ancheWill Smith e il suo clone più giovane in Gemini Man, dal 10 ottobre nelle sale

Vedremo se riuscirà a resistere all’arrivo di Maleficent – Signora del mare, sequel con Angelina Jolie e Michelle Pfiffer.

Leggi ancheMaleficent 2: il sequel con Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer

Joker Joaquin Phoenix: li rivedremo?

Joker Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix e Todd Phillips | Foto: Getty Images

Mentre il film diretto da Todd Phillips è intento a macinare record su record, già si parla di un possibile sequel. Stando ai rumors, la Warner Bros. starebbe pensando di indagare ulteriormente il personaggio interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix in un’altra pellicola.

Al momento non c’è nulla di ufficiale e, qualora venisse confermato, ci pare improbabile la conferma alla regia di Todd Phillips.  Il regista ha infatti bloccato sul nascere le speranze di un seguito, nonché di un possibile incontro tra il Joker di Phoenix e il nuovo Batman di Robert Pattinson.

Phoenix ha mostrato tutt’altro atteggiamento in merito all’eventualità di tornare a vestire i panni di Athur Fleck in un secondo capitolo. L’attore ha rivelato di averne parlato con il regista, sottolineando il desiderio di tornare a lavorare con lui. Il materiale, d’altronde, non mancherebbe. Phillips non sembra però essere dello stesso avviso.

Forse, se il suo film dovesse continuare questa marcia trionfale, potrebbe fargli cambiare idea… Staremo a vedere!

Con Joker, Phillips si è allontanato radicalmente dal genere battuto nel resto della sua carriera: la commedia. Da qui lo stupore, misto a curiosità e timore, intorno alla realizzazione di questo film. Vedremo se il regista tornerà alle origini o continuerà a percorrere questa nuova ed eccitante strada.

Leggi ancheTodd Phillips filmografia: da Una notte da leoni a Joker

© RIPRODUZIONE RISERVATA