Katherine Heigl serie tv

Katherine Heigl serie tv: tra i lavori sul piccolo schermo si aggiunge L’estate in cui imparammo a volare, la nuova serie targata Netflix in cui affianca Sarah Chalke.

Leggi ancheL’estate in cui imparammo a volare: trama e cast della nuova serie Netflix

Ripercorriamo insieme la carriera dell’attrice.

Katherine Heigl serie tv e film

Nata a Washington il 24 novembre del 1978, Katherine Marie Heigl si trasferisce a Los Angeles all’età di 19 anni per inseguire il suo sogno di diventare un’affermata attrice. Una volta conseguito il diploma, si dedica totalmente alla recitazione.

Il debutto avviene nel 1992, con il film Calde notti d’estate, seguito da un piccolo ruolo in Piccolo, grande Aaron di Steven Soderbergh. Nel 1994 è protagonista in Ma dov’è andata la mia bambina?, insieme a Gérard Depardieu. Negli anni successivi alterna lavori sul piccolo e sul grande schermo, continuando anche la carriera di modella.

Nel 1999 viene scelta per interpretare Isabel Evans nella serie tv Roswell. E sarà proprio il piccolo schermo a regalarle la fama internazionale: nel 2005 entra nel cast di Grey’s Anatomy, nei panni della dottoressa Isobel Stevens. Un ruolo che ricopre fino al 2010 e per il quale vince un Emmy Award e ottiene due nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Nel 2010 ascia la serie per dedicarsi alla carriera cinematografica e alla famiglia.

Katherine Heigl serie tv
Gerard Butler e Katherine Heigl | Foto: Getty Images

Nel 2007 recita in uno dei suoi film più famosi, la commedia Molto incinta, insieme a Seth Rogen. Seguono altre pellicole di grande successo: 7 volte in bianco; La dura verità, con Gerard Butler; Tre all’improvviso; Capodanno a New York. Nel 2012 è protagonista in One for the Money e l’anno successivo recita in Big Wedding, accanto a Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon.

Tra gli ultimi lavori, citiamo i film: Jackie & Ryan; Home Sweet Hell; Jenny’s Wedding; L’amore criminale. Mentre per quanto riguarda le serie, dopo aver preso parte a Suits, dal 2017 al 2019, ora è Tully ne L’estate in cui imparammo a volare, serie targata Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA