La cuoca di Castamar Netflix

La cuoca di Castamar Netflix presenta una nuova serie spagnola. Basata sull’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez, è disponibile sulla piattaforma streaming dal 9 luglio. La prima stagione è composta da 12 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti.

Leggi anche: Sex/Life: disponibile la prima stagione della serie Netflix per adulti

La cuoca di Castamar Netflix: trama e cast

Siamo a Madrid, nel 1720. La serie segue la storia di Clara Belmonte (Michelle Jenner), una gentildonna caduta in disgrazia dopo la morte del padre, un famoso medico accusato ingiustamente di omicidio e giustiziato. La donna inizia a soffrire di agorafobia e si rifugia in un convento, ma un’interessante offerta di lavoro la porterà altrove. La famiglia Castamar la vorrebbe infatti come cuoca nella loro splendida tenuta. Clara, che possiede un talento straordinario in cucina, si ritroverà a fare i conti con una situazione tutt’altro che idilliaca, ben più complicata della vita in convento.

Nella tenuta vive il duca Diego de Castamar (Roberto Enríquez), che non è ancora riuscito a superare il dolore per la morte della moglie, a distanza di due anni dal tragico evento. I suoi familiari, soprattutto la madre Mercedes (Fiorella Faltoyano), vorrebbero che voltasse pagina, magari con Amelia Castro (María Hervás). L’uomo però proprio non se la sente di iniziare una nuova relazione. Fino a quando nella sua vita non arriverà Clara, grazie alla quale riuscirà a credere nuovamente nell’amore. Tuttavia, stare insieme non sarà facile, per via della differente classe sociale. Ma non solo. C’è qualcuno che trama nell’ombra per portare i Castamar alla rovina. Enrique de Arcona (Hugo Silva), con l’aiuto di Sol Montijos (Marina Gatell), farà di tutto per portare a termine la sua vendetta contro il duca.

La cuoca di Castamar Netflix
Roberto Enriquez | Foto: Getty Images

Nel cast principale anche: Maxi Iglesias (Francisco Marlango), Agnés Llobet (Beatriz Ulloa), Paula Usero (Elisa Costa), Jean Cruz (Gabriel de Castamar) e Óscar Rabadán (Melquiades Elquiza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA