La famiglia Addams Netflix

La famiglia Addams Netflix: il cast di Wednesday continua ad arricchirsi con nuovi ingressi. La serie riporterà sullo schermo i personaggi della famiglia Addams e sarà incentrata particolarmente su Mercoledì, da qui il titolo della serie.

La regia è stata affidata a Tim Burton, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa di una produzione televisiva. La serie è stata scritta da Al Gough e Miles Milla, ideatori di Smallville.

Leggi anche: Hit and Run: la nuova serie Netflix in arrivo questa settimana

La famiglia Addams Netflix: il cast

Wednesday vedrà Jenna Ortega nel ruolo della protagonista, Mercoledì Addams. Al suo fianco troveremo Luis Guzmán nei panni di Gomez Addams, il padre di Mercoledì. Il suo nome è stato annunciato nelle scorse ore, così come quello di Catherine-Zeta Jones, che interpreterà Morticia Addams.

“La nostra famiglia Addams si sta allargando! – leggiamo nel profilo Twitter di Netflix – Catherine-Zeta Jones darà il volto all’iconica Morticia Addams mentre Luis Guzmán sarà il disinvolto Gomez Addams nell’imminente serie televisiva Wednesday con protagonista Jenna Ortega nel ruolo di Wednesday Addams e diretta da Tim Burton.”

La famiglia Addams Netflix
Jenna Ortega | Foto: Getty Images

Catherine Zeta Jones si unisce così alla schiera di attrici che nel tempo hanno interpretato Morticia Addams. Come Carolyn Jones, nella serie tv degli anni ’60; Anjelica Huston negli anni ’90; Charlize Theron, che ha prestato la sua voce al personaggio nella versione animata del 2019.

Al momento, non si hanno notizie certe sul resto del cast. Non ci resta che aspettare i prossimi annunci.

La serie racconta gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy, seguendola nei tentativi di padroneggiare le sue emergenti capacità psichiche, contrastare la mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città e risolvere il mistero sovrannaturale che 25 anni prima ha visto coinvolti i suoi genitori.

Wednesday sarà composta da otto episodi e arriverà sulla piattaforma streaming a febbraio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA