La ragazza di Stillwater trama

La ragazza di Stillwater trama, cast e trailer del film diretto da Tom McCarthy, regista premio Oscar per Il Caso Spotlight, e interpretato da Matt Damon. La pellicola, presentata lo scorso 8 luglio alla 74esima edizione del Festival di Cannes, dove ha ricevuto una standing ovation di cinque minuti, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 settembre.

Leggi anche: Ultima notte a Soho: il thriller psicologico con Anya Taylor-Joy

La ragazza di Stillwater trama, cast e trailer

Il film racconta la storia di Bill Baker (Matt Damon), un trivellatore di petrolio dell’Oklahoma disoccupato. La figlia Allison (Abigail Breslin), che non vede da anni, si trova in prigione a Marsiglia con l’accusa di omicidio, ma si dichiara innocente. Quando la ragazza presenta al padre una nuova ipotesi sull’omicidio, l’uomo decide di seguire quella traccia senza renderla partecipe.

Determinato a far uscire la figlia di prigione, Baker si troverà a fare i conti con un sistema legale che non conosce, con una lingua che non capisce e con una città in cui non riesce ad ambientarsi. Un incontro, però, cambierà radicalmente la situazione. Sulla sua strada incrocerà infatti una donna con una bambina piccola, alla quale si legherà particolarmente. Grazie a loro, non solo scoprirà la verità sul conto di Allison ma imparerà a guardare la vita da una prospettiva che aveva totalmente ignorato fino a quel momento.

IL TRAILER

La ragazza di Stillwater trama
Abigail Breslin, Lilou Siauvaud, Matt Damon, Camille Cottin e il regista Tom McCarthy | Foto: Getty Images

Completano il cast Camille Cottin (Virginie), Deanna Dunagan (Sharon) e Moussa Maaskri (Dirosa).

Le riprese del film, iniziate nell’agosto 2019, si sono svolte tra Marsiglia e l’Oklahoma.

Matt Damon torna sul grande schermo dopo Le Mans ’66 – La grande sfida e Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood. L’attore sarà inoltre protagonista in The Last Duel di Ridley Scott, insieme ad Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, nelle sale italiane dal 14 ottobre 2021. Apparirà inoltre in un cameo di No Sudden Move, diretto da Steven Soderbergh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA