lassie torna a casa

Lassie torna a casa sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 10 giugno. Diretto da Hanno Olderdissen, ha ovviamente come protagonista il cane più famoso al mondo. A distanza di settanta anni dalla prima pellicola dedicata al pastore scozzese dal pelo lungo e il muso affusolato, Torna a casa Lassie, con Fred McLeod Wilcox dietro la macchina da presa.

Leggi anche: Maledetta primavera: trama, cast e data d’uscita

Lassie torna a casa: la trama

Questa nuova versione, sempre basata sul romanzo di Eric Knight, è ambientata in Germania.

Il giovane Florian (Nico Marischka) e Lassie, legati da una profonda amicizia, vivono felici e spensierati in piccolo villaggio nel sud della Germania. Quando il padre di Florian perde il lavoro, la famiglia si trasferisce in un’abitazione più piccola, dove non c’è spazio per Lassie. La notizia sconvolge Florian, che dovrà separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe. Lassie viene così affidato al Conte Graf von Sprengel (Matthias Habich), in partenza per il Mare del Nord insieme alla sua nipotina Priscilla (Bella Bading). In casa del conte, il cane subirà angherie da parte del custode Hinz (Christoph Letkowski), che la porteranno a fuggire.

Lassie intraprenderà un viaggio attraverso la Germania, nella speranza di ritrovare il suo padroncino e potersi così finalmente ricongiungere a lui. Ci riuscirà?

TRAILER

orna a casa Lassie 2021
Roddy McDowall e Lassie nel film del 1943 “Lassie torna a casa” | Foto: Getty Images

Lassie torna a casa è solo l’ultimo, in ordine di data, dei tanti lavori cinematografici e televisivi dedicati al personaggio creato da Eric Knight. Il primo film risale al 1943, Torna a casa Lassie. Seguito da altre otto pellicole: Il figlio di Lassie (1945); Il coraggio di Lassie (1946); Casa mia (1948); Primavera di sole (1949); Il ritorno di Lassie (1950); L’oro delle montagne (1951); La più bella avventura di Lassie (1978), Lassie (1994). Il film più recente è del 2005. A questi lavori per il grande schermo si aggiungono vari film per il piccolo schermo e serie tv.

Ricordiamo che a Lassie è stata dedicata anche una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA