telegram

Luca Marinelli: chi è la moglie Alissa Jung

Luca Marinelli: chi è la moglie Alissa Jung

Luca Marinelli moglie

Luca Marinelli moglie: si chiama Alissa Jung ed è anche lei attrice.

Una relazione nata sul set di Maria di Nazaret, dove lei era Maria e lui Giuseppe. Un legame tenuto lontano dai riflettori e per il quale lui ha trasferito la sua vita in Germania.

Luca Marinelli: la vittoria del vero talento

Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore alla 76a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per la performance in Martin Eden.

Accanto a lui durante tutta la kermesse la moglie Alissa Jung, raggiante durante la proclamazione. Un’emozione esternata in maniera composta e discreta, così come si è mostrato alla platea lo stesso Marinelli, quasi incredulo con quella coppa in mano. Ma diretto e sincero nel fare i ringraziamenti, tanto ai suoi “compagni di viaggio”, quanto alla moglie e ai figli, i primi supporter in assoluto: “Vorrei ringraziare mia moglie e due meravigliosi figli che accarezzano la mia anima con la loro presenza e i loro sorrisi”.

Marinelli ha concluso il suo discorso con una dedica speciale. Ha fatto una pausa guardando il pubblico e, dopo un respiro profondo, ha dedicato la Coppa Volpi a “tutte le persone splendide che sono in mare a salvare altri essere umani che fuggono da situazioni inimmaginabili – tutto d’un fiato, sovrastando gli applausi scroscianti che si levavano dalla platea -. Grazie! Grazie anche per evitarci di fare una figura pessima con noi stessi e con il prossimo. Viva l’umanità e viva l’amore!”.

Leggi ancheLuca Marinelli a Venezia 76: film e vita privata dell’attore romano

Luca Marinelli moglie: chi è Alissa Jung

Luca Marinelli moglie

Luca Marinelli e Alissa Jung | Foto: Getty Images

Nata a Münster nel 1981, compie di studi a Lipsia e successivamente intraprende la carriera di attrice, prevalentemente in televisione. Scoperta dai produttori della serie televisiva In aller Freundschaft, durante una rappresentazione teatrale, interpreta il ruolo di Alina Heilmann dal 1998 al 2001, con una breve apparizione nel 2005.

Seguono varie soap opere, serie e film tv, tra cui: Cuori tra le nuvole; L’isola dell’amore; Belle e gemelle. Nel 2012 viene scelta per il ruolo di Maria in Maria di Nazaret. È grazie a questa miniserie Rai che conosce Luca Marinelli.

In precedenza, dal 1998 al 2007, è stata legata sentimentalmente al conduttore televisivo Jan Hahn. Da questa relazione sono nati Lenius e Julina.

Luca Marinelli e Alissa Jung sono molto attivi nel sociale, in particolare con un progetto umanitario ad Haiti: Pen Paper Peace – Scuole per Haiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA