Luna Park Netflix

Luna Park Netflix presenta la nuova serie italiana, in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 30 settembre. Prodotta da Fandango, è diretta da Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente per Il campione) e Anna Negri (Baby), ideata e scritta da Isabella Aguilar (Baby; The Place).

Leggi anche: Serie tv italiane di successo nel nostro Paese e all’estero

Luna Park Netflix: trama e cast

Al centro della storia, ambientata nella Roma degli anni ’60, c’è la ricerca di una verità tenuta nascosta per anni, che verrà a galla dopo un incontro voluto dal destino. Quello tra Nora Marini (Simona Tabasco), una giovane giostraia, e Rosa (Lia Grieco), una ragazza della Roma bene. Questo incontro porterà due famiglie, agli antipodi tra di loro, a incrociarsi e a guardare al proprio passato per fare chiarezza sul futuro.

Il Luna Park sarà il luogo in cui si intrecceranno e alterneranno i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti, in cui si ritaglieranno un posto anche inaspettati nuovi amori. Il tutto condito da un sapore retrò e dal glamour della Dolce Vita.

IL TRAILER

Oltre a Simona Tabasco nei panni di Nora, la famiglia Marini è composta da: Tommaso Ragno nel ruolo di Antonio, il padre di Nora; Milvia Marigliano in quello di sua nonna Miranda; Mario Sgueglia interpreta suo zio Ettore; Ludovica Martino è Stella.

Luna Park Netflix
Ludovica Martino | Foto: Getty Images

Nella famiglia Gabrielli, di cui fa parte Rosa, troviamo: Guglielmo Poggi nei panni di Giggi, il fratello di Rosa; Paolo Calabresi in quelli di suo padre Tullio; Fabrizia Sacchi nel ruolo della madre Lucia.

Le vicende dei Marini e dei Gabrielli si intrecceranno con quelle della famiglia Baldi, composta da: Lando, interpretato da Michele Bevilacqua; Doriana, interpretata da Lorenza Indovina; Matteo e Simone, i loro due figli, interpretati rispettivamente da Edoardo Coen e Alessio Lapice.

La prima stagione di Luna Park sarà composta da sei episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA