Maneskin Crudelia

Maneskin Crudelia: il nuovo live action targato Disney vedrà la partecipazione anche di Damiano e Victoria, che sono stati chiamati a prender parte al cast delle voci nella versione italiana.

I Maneskin hanno trionfato all’Eurovision Song Contest 2021, riportando il premio in Italia dove mancava da trentuno anni. Crudelia arriverà nelle sale il 26 maggio, mentre su Disney Plus sarà disponibile con accesso Vip dal 28. Ma scopriamo a chi presteranno le loro voci Damiano David e Victoria De Angelis.

Maneskin Crudelia: le voci di Damiano e Victoria

Il frontman della rock band italiana presterà la sua voce a Jeffrey, interpretato da Andrew Leung, l’assistente della Baronessa von Hellman (Emma Thompson). Victoria De Angelis doppierà invece una fashion reporter che racconterà le gesta di Crudelia in televisione.

Ma non è tutto. Damiano sarà anche protagonista del cameo musicale di Artie (John McCrea), il proprietario di una boutique vintage di Portobello Road. Non sarà difficile riconoscere la sua inconfondibile voce sulle note di “I Wanna Be Your Dog”, il brano del gruppo modern rock The Stooges che Artie canterà durante una sfilata, per allietare il momento.

Maneskin Crudelia
Damiano David e Victoria De Angelis dei Maneskin sul palco dell’Eurovision | Foto: Getty Images

Ambientato in una Londra degli anni Settanta, in piena rivoluzione punk-rock, la pellicola segue le vicende di Estella (Emma Stone), una giovane ragazza disposta a tutto pur di affermarsi nel mondo della moda. In compagnia di due ladri, si aggira per le strade londinesi dando prova del suo lato più malvagio. Fino a quando il suo talento non fa breccia nella Baronessa von Hellman (Emma Thompson), elegante e raffinata direttrice di una prestigiosa casa di moda. Il loro incontro darà il via a una serie di eventi che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato oscuro, trasformandosi nella malvagia Cruella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA