Netflix migliori commedie

Netflix migliori commedie: quali sono i film più belli appartenenti al genere commedia presenti nella piattaforma streaming?

Quanto tempo sprechiamo alle ricerca dei contenuti da guardare, tanto da essere costretti a rimandare o accontentarci, sfiniti, dell’ultimo titolo apparso davanti ai nostri occhi… La Top 10 del giorno, novità introdotta recentemente su Netflix, può essere d’aiuto in questo senso, dandoci qualche spunto su cosa guardare.

Se non fosse sufficiente, ecco la nostra Top 10 delle migliori commedie attualmente presenti su Netflix.

Netflix migliori commedie

Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se Mi Lasci Ti Cancello, con Kate Winslet e Jim Carrey, è sicuramente uno dei film da inserire in questo elenco. Non solo una delle migliori commedie presenti su Netflix ma, in generale, uno dei più bei film mai realizzati. Un cult intramontabile.

Più leggera ma non per questo meno apprezzabile la commedia Easy A, con protagonista Emma Stone, alla sua prima esperienza di rilievo. Una performance che le valse la sua prima nomination ai Golden Globe nel 2011.

Quasi amici: splendida commedia francese ispirata a una storia vera. Due uomini agli antipodi che diventeranno, in maniera del tutto inaspettata, inseparabili.

Nella Top 10 delle Netflix migliori commedie non possiamo non inserire American Hustle. Candidato a ben dieci premi Oscar e vincitore di tre Golden Globe, vanta un cast di tutto rispetto. Da Christian Bale a Robert De Niro, passando per Amy Adams, Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Jeremy Renner.

Robert De Niro, insieme ad Anne Hathaway, sono i protagonisti de Lo stagista inaspettato, commedia del 2015 ambientata negli anni ’90. Un film che fa riflettere senza perdere la leggerezza tipica della commedia.

Netflix migliori commedie
Robert De Niro e Anne Hathaway | Foto: Getty Images

Proseguiamo con un altro cult del genere: Midnight in Paris, diretta da Woody Allen e interpretata da Owen Wilson e Rachel McAdams.

Spostandoci sul fronte italiano, possiamo citare Metti la nonna in freezer, uno degli 80 titoli che la Rai ha ceduto a Netflix. Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è una commedia irriverente con protagonista Miriam Leone.

Completiamo questa Top 10 con gli ultimi tre titoli: Non è romantico?, con protagonisti Rebel Wilson e Liam Hemsworth; La grande scommessa, con Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling, Brad Pitt e Margot Robbie; La verità è che non gli piaci abbastanza, con Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Drew Barrymore e Bradley Cooper.

© RIPRODUZIONE RISERVATA