Nonostante la nebbia trailer

Nonostante la nebbia trailer, trama e cast dell’ultimo film di Goran Paskaljević, scomparso lo scorso settembre. Presentato Fuori concorso al Bifest 2020, la pellicola è disponibile su Prime Video.

Nel cast Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro e il piccolo Yousef Hassa El Nabbi.

Leggi anche: La donna per me: commedia con Alessandra Mastronardi e Andrea Arcangeli

Nonostante la nebbia trailer e trama

Il film racconta la storia di Paolo (Giorgio Tirabassi), ristoratore in un paese della provincia di Roma, e di un incontro che cambierà per sempre la sua vita e quella della moglie Valeria (Donatella Finocchiaro). Un giorno, tornando a casa sotto un forte temporale, Paolo trova presso una fermata degli autobus un bambino infreddolito e, senza pensarci due volte, lo porta con sé. Il piccolo si chiama Mohammed (Yousef Hassa El Nabbi), ha otto anni ed è un profugo siriano giunto in Italia a bordo di un gommone. I suoi genitori hanno perso la vita durante la traversata.

Valeria, inizialmente turbata dalla decisione istintiva del marito, acconsente ad ospitare il bambino per qualche giorno, in modo che possa recuperare le forze. I giorni di permanenza, però, si moltiplicano e la presenza di Mohammed sembra far bene all’umore di Valeria, affetta da una grave depressione a seguito di un lutto subito. Il bambino diventa per i due coniugi come un figlio, ma in lui è forte il desiderio di ricongiungersi ai suoi genitori naturali, che lui crede in Svizzera.

La famiglia adottiva dovrà inoltre fare i conti con le difficoltà di integrazione nel piccolo paese di provincia in cui vive.

Nonostante la nebbia trailer
Donatella Finocchiaro | Foto: Getty Images

Completano il cast: Francesco Acquaroli (Luciano), Anna Galiena (Laura), Luigi Diberti (Luigi), Francesca Cutolo (Marta), Gabriele Donnini, Paolo Triestino e Pino Calabrese.

Potete trovare il film sulle piattaforme Prime Video, Itunes, CGDigital, Gplay, Chili e Rakuten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA