Notizie dal mondo: il nuovo film con Tom Hanks arriva su Netflix

Notizie dal mondo film

Arriverà su Netflix il prossimo 10 febbraio Notizie dal mondo film diretto da Paul Greengrass e con protagonista Tom Hanks. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo News of the World scritto da Paulette Jiles, edito nel 2016.

Leggi ancheL’ultimo paradiso: il nuovo film Netflix con Riccardo Scamarcio

Notizie dal mondo film: la trama

“Un veterano della guerra civile che legge le notizie di città in città – leggiamo su Netflix – affronta un pericoloso viaggio attraverso il Texas per portar un’orfana in una nuova casa.”

La pellicola, ambientata alla fine della guerra civile americana, racconta la storia del Capitano Jefferson Kidd (Tom Hanks), un uomo rimasto vedovo che viaggia per il Texas raccontando ciò che accade nel mondo, sfruttando le sue grandi doti oratorie. Gli viene affidato un compito molto delicato: riportare una ragazzina di dieci anni dai suoi zii. Il suo nome è Johanna Leonberger (Helena Zengel) ed è stata rapita dalla tribù nativa dei Kiowa, con i quali ha trascorso sei anni della sua vita, diventando a tutti gli effetti una di loro. Ma il suo posto, secondo quanto previsto dalla legge, è altrove, in un mondo a lei del tutto sconosciuto. Non conta la sua volontà.

Il lungo che viaggio che la porterà nella sua nuova casa sarà ricco di pericoli ma contribuirà a far nascere un legame molto forte tra Johanna e il Capitano Kidd.

IL TRAILER

Notizie dal mondo film

Helena Zengel | Foto: Getty Images

Notizie dal mondo film: il cast

Completano il cast: Elizabeth Marvel (Gannett); Mare Winningham (Jane); Neil Sandilands (Wilhelm Leonberger); Chukwudi Iwuji (Charles Edgefield); Christopher Hagen (Durand); Thomas Francis Murphy (Merritt Farley).

Il film è uscito nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2020; successivamente, visto il perdurare della pandemia, la Universal ha raggiunto un accordo con Netflix per la distribuzione della pellicola. Notizie dal mondo sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 10 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA