One Night in Miami: dal 15 gennaio su Amazon Prime Video

One Night in Miami streaming

One Night in Miami streaming: dove e quando sarà possibile vedere il primo film diretto da Regina King?

La pellicola, adattamento cinematografico dell’omonima pièce teatrale di Kemp Powers, sceneggiatore di Soul, sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 15 gennaio.

Leggi ancheFilm da vedere su Amazon Prime Video: le pellicole più belle

One Night in Miami streaming, trama e cast

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2020, il film parte prende un fatto realmente accaduto per dar vita a un racconto del tutto fittizio. Le vicende narrate partono dala notte del 25 febbraio 1964, quando l’incontro di box tra Cassius Clay (Eli Goree) e Sonny Liston (Aaron D. Alexander) vide il primo diventare il nuovo campione del mondo dei pesi massimi.

Al termine dell’incontro, a causa della segregazione razziale in vigore negli Stati Uniti, il giovane Clay si vede costretto a festeggiare la vittoria all’Hampton House Motel, nel quartiere Overtown della città, cuore della comunità afroamericana di Miami. Con lui, gli amici più stretti: Malcom X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).

Una serata di festa si rivela un’occasione per discutere del futuro della comunità afroamericana. Quattro figure iconiche degli anni Sessanta, ognuna ben consapevole del peso e della responsabilità di essere un esempio per la comunità. La comunanza di ideali si scontra con posizioni divergenti su come portare avanti la battaglia per la fine della segregazione e il riconoscimento dei diritti civili.

One Night in Miami streaming

Leslie Odom Jr., Kingsley Ben-Adir, Aldis Hodge ed Eli Goree | Foto: Getty Images

Un racconto che vuole essere un ponte tra il passato e il presente, ai tempi del Black Lives Matter.

Presentato fuori concorso alla 77esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, è stato accolto positivamente dalla critica. Si tratta del primo film diretto da una regista afroamericana ad essere presentato al Festival di Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA