Panic serie tv

Panic serie tv Amazon Original: sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 28 maggio. Una nuova serie appartenente al genere young adult, creata da Lauren Oliver, anche autrice dell’omonimo romanzo bestseller da cui è tratto lo show. La prima stagione è composta da dieci episodi, di circa un’ora ciascuno.

Leggi anche: The Underground Railroad: una nuova serie Prime Video

Panic serie tv: la trama

La storia è ambientata in una cittadina del Texas dove ogni estate i ragazzi appena diplomati si cimentano in una serie di sfide a eliminazione, convinti che quello sia l’unico modo per fuggire dalla situazione in cui si trovano, migliorando così le loro vite. Quest’anno, però, le regole sono cambiate: tutto è diventato ancora più pericoloso. I contendenti dovranno affrontare le loro paure più profonde. La posta in gioco non è mai stata così alta. Quanto sono disposti a rischiare per vincere?

Nel cast troviamo: Olivia Welch nei panni di Heather Nill; Mike Faist in quelli di Dodge Mason; Jessica Sula nel ruolo di Natalie Williams; Camron Jones interpreterà Bishop Mason; Ray Nicholson sarà Ray Hall; Enrique Murciano vestirà i panni dello sceriffo Cortez.

Un cast composto perlopiù da giovani attori al loro esordio, fatta eccezione per Jessica Sula, attrice nota per aver recitato nel film Split e nel teen drama britannico Skins. Balza agli occhi anche un altro membro del cast: Ray Nicholson. Non un cognome qualunque. Il giovane è infatti il figlio di Jack Nicholson e Rebecca Broussard .

Panic serie tv
Ray Nicholson | Foto: Getty Images

L’ideatrice della serie si è detta entusiasta che anche Amazon si stia aprendo al settore delle serie incentrate sul raggiungimento dell’età adulta, e che la sua Panic sia una delle prime. “Un progetto articolato, elettrizzante e stimolante”, così lo ha definito Lauren Oliver.

Vedremo se riuscirà a conquistare gli abbonati dei 240 Paesi in cui la serie verrà distribuita in esclusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA