Peter Pan e Wendy film

Peter Pan e Wendy film: sono iniziate a Vancouver le riprese del nuovo live action Disney diretto da David Lowery. L’uscita della pellicola, basata sul romanzo di J. M. Barrie “Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere” è prevista per il 2022 sulla piattaforma Disney Plus. A quasi 70 anni di distanza dal grande classico.

Peter Pan e Wendy film live action: trama e cast

Il film riporterà sul grande schermo la storia di una giovane ragazza di nome Wendy (Ever Anderson) che, per sfuggire al collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli alla volta dell’Isola che non c’è. Lì faranno degli incontri davvero speciali e vivranno un’avventura magica, emozionante e pericolosa.

“Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite – ha dichiarato il regista David Lowery, come riporta l’Ansa -. Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi iconici personaggi per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali.”

E a proposito di cast: Jude Law vestirà i panni di Capitan Uncino; Yara Shahidi quelli di Trilli; Alexander Molony interpreterà Peter Pan; mentre Molly Parker e Alan Tudyk saranno Mrs. e Mr. Darling; Jim Gaffigan reciterà nel ruolo di Spugna; Joshua Pickering, Jacobi Jupe e Alyssa Wapanatâhk saranno, rispettivamente, John, Michael e Tiger Lily.

Peter Pan e Wendy film
Yara Shahidi | Foto: Getty Images

La storia del cinema ha fin qui conosciuto vari lungometraggi ispirati al personaggio di Peter Pan, quali: Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg (1991), con Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts; Peter Pan di P. J. Hogan (2003); Neverland – Un sogno per la vita di Marc Forster (2005), con Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman; Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (2015), diretto da Joe Wright e interpretato da Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara e Amanda Seyfried.

© RIPRODUZIONE RISERVATA