Ron Perlman è uno degli attori americani più famosi in assoluto.

Nato a New York il 13 aprile del 1950, ha 71 anni ed il suo nome completo all’anagrafe è Ronald Francis Perlman. Sono tanti i film che lo hanno reso una star del cinema ma anche del piccolo schermo, attraverso la partecipazione a varie serie tv. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Scopriamo qualche informazione in più!

Ron Perlman moglie

L’attore ha un matrimonio alle spalle durato la bellezza di 38 anni.

Egli infatti, è stato sposato con una nota disegnatrice di gioielli dal 1981 al 2019. Dal loro amore sono nati due figli: Blake Amanda e Brandon Avery.

Non molto tempo dopo dal divorzio, Ron Perlman ha deciso di voltare pagina, intraprendendo una relazione con l’attrice Allison Dunbar.

Ron Perlman film

La carriera di Ron Perlman ebbe inizio durante gli anni ’80, recitando per il film La guerra del fuoco, diretto da Jean-Jacques Annaud.

Da quel momento in poi, iniziò a prendere parte a numerosissime produzioni cinematografiche. A seguire potete trovare la lista con tutte le sue esperienze più significative, a partire dagli esordi ad oggi:

I pirati della galassia, Il nome della rosa, Le avventure di Huck Finn, Cronos, Triplo gioco, Double Exposure. Scuola di polizia – Missione a Mosca, La città perduta, Fluke, Una cena quasi perfetta, L’isola perduta. Alien – La clonazione, La seconda guerra civile americana. Price of Glory, Stroke, Il nemico alle porte, Down – Discesa infernale, Blade II, Star Trek – La nemesi, Two Soldiers, Looney Tunes: Back in Action, Hellboy. The Last Winter.

Ma anche:

5ive Girls, In the Name of the King, Hellboy: The Golden Army, Outlander – L’ultimo vichingo. Mutant Chronicles, I Sell the Dead, Devil’s Tomb – A caccia del diavolo, L’ultimo dei Templari, Conan the Barbarian. Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, Bad Ass, Dirty Laundry, Pacific Rim, Skin Trade – Merce umana, Animali fantastici e dove trovarli. The Bleeder, Asher, Gioventù perduta, The Great War, Monster Hunter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA