S. Epatha Merkerson: età, instagram e serie tv con l’attrice americana

S.Epatha Merkerson è un’attrice americana, nota per il ruolo di Anita van Buren nella serie tv Law & Order – I due volti della giustizia.

Nata a Saginaw il 28 novembre del 1952 ha 70 anni ed è la più piccola di cinque fratelli. Dal punto di vista dell’istruzione, ha conseguito il diploma alla Cooley High School di Detroit e successivamente la laurea presso la Wayne State University.

La sua carriera nel mondo della recitazione comincia verso la fine degli anni ’70. Tuttavia, il suo debutto vero e proprio risale al 1988, grazie alla serie tv I Robinson, riscuotendo numerosi consensi

S. Epatha Merkerson instagram

S.Epatha Merkerson utilizza spesso i social network, come ad esempio Instagram.

Lì infatti vi basta digitare il nickname @merk2577 e potrete seguire il suo profilo ufficiale che al momento conta più o meno 64,6 mila followers. C’è da dire che non ci sono moltissimi post, anche se il più recente risale a un mesetto fa ed è un omaggio al grande Wayne Shorter.

S. Epatha Merkerson serie tv

Law & Order e I Robinson non sono di certo le uniche serie tv ad aver reso popolare S. Epatha Merkerson.

Infatti, la Merkerson ha recitato anche in:

I Robinson, CBS Summer Playhouse, E giustizia per tutti, ABC Afterschool Specials, Miami Beach, Omicidio a Manhattan, Girl, Positive, The Closer, Great Performances, Drop Dead Diva, Boomerang, The Good Wife, Deception, Being Mary Jane, Chicago Med, Chicago Fire e Chicago P.D.

Invece, per quanto riguarda il panorama cinematografico, l’attrice americana ha preso parte a vari film abbastanza noti, come ad esempio:

Lola Darling, Poliziotti a due zampe, Navy Seals – Pagati per morire, Allucinazione perversa, Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Destini incrociati,  e The Rising Place, Mi chiamano Radio, Jersey Girl, Black Snake Moan, Slipstream – Nella mente oscura di H., 6 mogli e un papà Mother and Child e Lincoln.

© RIPRODUZIONE RISERVATA