Shia Labeouf Padre Pio

Shia Labeouf Padre Pio? L’annuncio arriva direttamente da Abel Ferrara, che dirigerà il film sul santo. La notizia è destinata a sollevare un polverone, dato che tale ruolo decreterebbe il ritorno in scena di Labeouf dopo le accuse di violenza.

Leggi anche: Il cast completo di How I Met Your Father: gli attori e i rispettivi personaggi

Shia Labeouf Padre Pio nel film di Abel Ferrara

Il regista, presente al Locarno Film Festival per la prima mondiale di Zeros and ones, ha parlato all’Ansa del suo prossimo progetto. Sarà un film su Padre Pio, interpretato da Shia LaBeouf, e sarà incentrato sulla sua giovinezza. “Mi concentrerò su quando a San Giovanni Rotondo ci fu un massacro”, ha dichiarato il regista riferendosi al 1920, “quando Padre Pio era un giovane monaco, un periodo nel quale apparvero per la prima volta le sue stimmate.”

Ferrara ha inoltre dichiarato di star lavorando a questo film da molto tempo. Un progetto ambizioso che potrebbe coinvolgere anche Willem Dafoe. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre in Puglia. Ricordiamo che Padre Pio, nato a Pietrelcina, in provincia di Benevento, ha vissuto ed esercitato il suo ministero a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove è morto e sepolto.

Abel Ferrara
Abel Ferrara | Foto: Getty Images

“Continuo a lavorare, continuo a credere nei film e nel cinema”, ha sottolineato il regista, che non ha escluso di poter collaborare con una piattaforma streaming in futuro. A patto che accettino di finanziarlo lasciandogli però il controllo artistico.

Non solo lungometraggi. Nei suoi prossimi progetti potrebbe esserci anche una serie: “mi piacciono i racconti lunghi come Scene da un matrimonio e Berlin Alexanderplatz. Potrei pensare a qualcosa del genere.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA