Sognando a New York

Sognando a New York – In the Heights arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 22 luglio, dopo il rinvio a causa dell’emergenza sanitaria. Diretto da Jon M. Chu, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes.

Sognando a New York In the Heights: da Broadway al grande schermo

Usnavi (Anthony Ramos) è un giovane di origini domenicane che vive a Washington Heights, un quartiere di New York dove abitano tante famiglie di immigrati, provenienti soprattutto dai Paesi latinoamericani. Usnavi è proprietario di una bodega, vive con sua nonna e sogna di poter tornare nella sua terra natia. Il giovane arriva a pensare seriamente di chiudere la sua attività e far ritorno a casa, ma una grande novità sta per irrompere nella sua vita. Tra i bagagli trova infatti il biglietto vincente della lotteria che gli ha lasciato sua nonna. Inoltre Nina (Leslie Grace), la sua amica d’infanzia, è tornata nel quartiere dopo il primo anno di college, portando con sé alcune importanti notizie.

Usnavi, Nina e tutti gli altri abitanti della comunità di Washington Heights si troveranno a riflettere sul vero significato della parola “casa”.

IL TRAILER

Sognando a New York
L’attrice e cantante Leslie Grace | Foto: Getty Images

Sognando a New York – In the Heights è stato girato a New York, principalmente proprio nel quartiere di Washington Heights.

Il cast è composto da Anthony Ramos (“A Star is Born”; “Hamilton” a Broadway); Corey Hawkins (“BlacKkKlansman”); Dascha Polanco (“Orange is the New Black”); Jimmy Smits (i film di “Star Wars”); Leslie Grace; Melissa Barrera; Olga Merediz (“In the Heights” a Broadway), Daphne Rubin-Vega; Gregory Diaz IV (“Matilda the Musical” a Broadway); Stephanie Beatriz (“Brooklyn Nine-Nine”).

Jon M. Chu ha diretto anche i due sequel di Step Up: Step Up 2 – La strada per il successo e Step Up 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA