telegram

Spie sotto copertura: data d’uscita, trama e cast

Spie sotto copertura: data d’uscita, trama e cast

Spie sotto copertura uscita Italia

Spie sotto copertura uscita Italia: arriverà nelle sale il 25 dicembre il film d’animazione diretto da Nick Bruno e Troy Quane.

Una pellicola in perfetto stile James Bond, dove spionaggio e azione si intrecciano in una trama adrenalinica assolutamente godibile. Piacerà ai bambini ma anche agli adulti che saranno in sala con loro: una perfetta serata post pranzo di Natale.

Spie sotto copertura uscita Italia e trama

Will Smith doppia Lance Sterling, un agente segreto molto affascinante e abilissimo nel suo lavoro, il migliore al mondo. Cosa succederebbe se venisse trasformato in un piccione? È quello che, inavvertitamente, accade proprio all’agente Sterling. Walter Beckett (Tom Holland), un giovane scienziato specializzato nella progettazione di armi e gadget per l’intelligence, propone a Sterling una tecnologia che potrebbe rivoluzionario lo spionaggio.

Nota come “travestimento biodinamico”, conferirebbe agli agenti segreti dei travestimenti decisamente inusuali, rendendoli pressoché invisibili nel loro operato. È così che Sterling si ritrova trasformato in un piccione. In tali buffe sembianze, l’agente dovrà collaborare con il giovane scienziato per salvare il mondo.

IL TRAILER

La lavorazione di questo film è durata cinque anni, durante i quali è mutata l’idea originale. Spie sotto coperture non era infatti stato concepito come un film bensì come un cortometraggio. È infatti l’adattamento cinematografico del cortometraggio animato Pigeon: Impossible di Lucas Martell, del 2009.

I piccioni, inoltre, non erano previsti come attori principali ma sullo sfondo della narrazione. La scelta di trasformare il personaggio principale in questo animale è avvenuta all’improvviso. Un’idea bizzarra e intelligente allo stesso tempo: i piccioni sono ovunque e allo stesso tempo nessuno li nota… Insomma: il migliore travestimento che una spia possa avere!

Spie sotto copertura uscita Italia e cast

Spie sotto copertura uscita Italia

Karen Gillan | Foto: Getty Images

Oltre a Will Smith e Tom Holland, Spie sotto copertura annovera le voci originali di Karen Gillan (Edith Brown / Eyes), Rashida Jones (Marcy Kappel), Ben Mendelsohn (Rocky Beckett), Masi Oka (agente K) e DJ Khaled (Ears).

Leggi ancheLa famiglia allargata di Will Smith: quanti figli ha e cosa fanno nella vita

© RIPRODUZIONE RISERVATA