Star serie tv Italia

Star serie tv Italia: il nuovo canale di Disney Plus dedicato ai contenuti destinati a un pubblico adulto darà ampio spazio alle produzioni europee, tra cui tre italiane.

In attesa delle novità sul piano cinematografico – per ora la scelta è stata quella di puntare su film già distribuiti sul grande schermo – è il mondo delle serie a presentare contenuti inediti.

Leggi anche:

Vediamo nelle specifico quali saranno le novità italiane in arrivo su Star.

Star serie tv Italia

La notizia che ha fatto più rumore in assoluto è la conferma della quarta stagione di Boris, la serie diventata un cult. Torneranno gli sceneggiatori storici – Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo – così come gran parte del cast, a partire da Francesco Pannofino nei panni del regista René Ferretti, affiancato dal resto della sua troupe. La quarta stagione, dedicata al compianto Mattia Torre, sarà composta da sei episodi, della durata di 30 minuti ciascuno. Al centro della trama, la realizzazione di un progetto per le piattaforme streaming e lo strapotere dei social network.

Oltre a Boris 4, arriveranno su Star altre due serie italiane. Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, regista dell’omonimo film e showrunner della serie. Ozpetek dirigerà inoltre 4 episodi degli 8 totali. I personaggi protagonisti saranno Massimo, Antonia e Michele ma il cast è ancora segreto, così come la trama che, a detta del regista, affronterà “il tradimento di due modi e mondi ”.

Star serie tv Italia
Ferzan Özpetek | Foto: Images

The Good Mothers è il titolo del terzo progetto italiano per Star. Basata sull’omonimo libro di Alex Perry, è una produzione internazionale ideata da Stephen Brouchard. La serie ci porterà nel mondo della ‘ndrangheta, dove tre donne nate all’interno dei clan decidono di andare contro le loro famiglie collaborando con un magistrato. Gli episodi saranno 6, della durata di 60 minuti ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA