Steve Coogan: tutti i film con l’attore e comico britannico

Steve Coogan è un attore e comico britannico di grande notorietà.

Nato a Middleton (nella contea della Grande Manchester) il 14 ottobre del 1965, ha 58 anni.

Nel corso della sua carriera, ha ottenuto tanti riconoscimenti, persino nelle vesti di produttore cinematografico. Come per esempio il premio BAFTA e l’Oscar, entrambi ricevuti per la miglior sceneggiatura del film Philomena (2013).

Tuttavia, Coogan è famoso anche come doppiatore. Infatti, ha prestato la sua voce in diversi film e cartoni animati. Basti pensare ai Simpson, Cattivissimo me 2 e 3, i Minions, Pets – vita da animali e tanti altri…

Pur essendo abbastanza popolare, l’attore britannico non sembrerebbe essere un grande amante dei social network. Infatti, dando uno sguardo su Instagram, al momento non risulta alcun suo account ufficiale, ma soltanto delle fan page dedicate a lui. E’ molto probabile che sia una persona riservata e che preferisca mantenersi lontano dal mondo del gossip.

Steve Coogan film

Come vi abbiamo accennato poco fa, Steeve Coogan ha recitato in molti film.

Ecco la lista completa, a partire dagli esordi ad oggi:

La chiave magica, Il vento nei salici, Amori e vendette, Un’insolita missione, 24 Hour Party People, Coffee and Cigarettes. Il giro del mondo in 80 giorni, Happy Endings, A Cock and Bull Story. The Alibi, Marie Antoinette, Una notte al museo, Hot Fuzz, Hamlet 2, Las Vegas – Terapia per due. Tropic Thunder, What Goes Up, Una notte al museo 2 – La fuga, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini. I poliziotti di riserva.

Ma anche:

Quell’idiota di nostro fratello, Ruby Sparks, Quel che sapeva Maisie, The Look of Love, Alan Partridge: Alpha Papa. Philomena, Notte al museo – Il segreto del faraone, Pastori e macellai. L’eccezione alla regola, Mindhorn, The Dinner, L’unica, A Modern Family,Stanlio & Ollio. Holmes & Watson – 2 de menti al servizio della regina, Il professore e il pazzo, Greed – Fame di soldi e The Trip to Greece.

© RIPRODUZIONE RISERVATA