Sulla stessa onda: in arrivo su Netflix il teen drama italiano

Sulla stessa onda Netflix

Sulla stessa onda Netflix: disponibile dal 25 marzo sulla piattaforma streaming il nuovo film di Massimiliano Camaiti. Un teen drama con protagonisti Elvira Cammarone e Christian Roberto. Si tratta del primo lungometraggio per il regista romano.

Sulla stessa onda Netflix: la trama

Fine estate in un’isola siciliana. Sara (Elvira Cammarone) e Lorenzo (Christian Roberto) hanno una passione in comune: la vela. Lui è un giovane istruttore, lei un’alunna talentuosa. Si incontrano ad un corso di vela ed è immediato il colpo di fulmine. Ma al ritorno nella loro città, Palermo, la magia tra i due ragazzi sembra spegnersi. Sara si allontana da Lorenzo e ogni tentativo mosso dal ragazzo nella speranza di rivederla cade nel vuoto. Il motivo non è però quello che accomuna molti amori estivi.

Sara è affetta da una grave malattia degenerativa e la sua famiglia, appartenente alla Palermo bene, è molto protettiva nei suoi confronti. Si scopre così che quel corso di vela che ha reso possibile l’incontro tra lei e Lorenzo era il desiderio di sentirsi una giovane ragazza come tante altre. Venuto a conoscenza della sua condizione, Lorenzo decide di regalarle un’esperienza indimenticabile.

IL TRAILER

“Volevo fosse un film più che sulla malattia, sulla voglia di vivere attimo per attimo – ha spiegato il regista -. E con questa precisa visione: non esiste nulla più forte dell’amore.”

Le riprese, durate sei settimane, si sono svolte in Sicilia, tra San Vito lo Capo e Palermo.

Sulla stessa onda è uno dei cinque film italiani frutto dell’accordo tra Mediaset e Netflix.

Sulla stessa onda Netflix

Donatella Finocchiaro | Foto: Getty Images

Nel cast anche Donatella Finocchiaro e Corrado Invernizzi nei panni dei genitori di Sara e Vincenzo Amato. La Finocchiaro affianca Giorgio Tirabassi in Nonostante la nebbia, film di Goran Paskaljević disponibile su Amazon Prime Video.

Leggi anche: Nonostante la nebbia su Prime Video. Con Giorgio Tirabassi e Donatella Finocchiaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA