The Chair serie tv

The Chair serie tv Netflix con protagonista Sandra Oh nei panni della professoressa Ji-Yoon Kim. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 27 agosto. La prima stagione sarà composta da sei episodi, della durata di circa 30 minuti ciascuno.

Leggi anche: La cuoca di Castamar: la nuova serie spagnola Netflix in costume

The Chair serie tv Netflix: trama e cast

Sandra Oh è la professoressa Ji-Yoon Kim, che diventerà la prima donna a capo del Dipartimento di Letteratura alla Pembroke University, una piccola Università di provincia, nel New England. La donna si troverà a destreggiare tra diversi problemi e ostacoli, tra cui le resistenze dei membri dello staff più anziani. Questi, infatti, temono il cambiamento mentre i più giovani sono felici di aprire le porte a questa ventata di aria fresca. Ciò porterà Ji-Yoon a scontrarsi con i suoi ex amici, oggi collaboratori. Ai problemi sul lavoro si sommeranno le difficoltà della vita privata. Ji-Yoon Kim deve infatti occuparsi della figlia Ju Ju (Everly Carginilla) e del padre Habi (Ji Yong Lee).

Ji-Yoon Kim ha preso parte al progetto anche in veste di produttrice, insieme a David Benioff e D.B. Weiss, showrunner de Il trono di spade.

Accanto all’ex star di Grey’s Anatomy troveremo Jay Duplass, Holland Taylor, Nana Mensah, Bob Balaban, David Morse ed Everly Carganilla, Ji Yong Lee, Mallor Low, Marcia Debonis, Ron Crawford, Ella Rubin e Bob Stephenson.

Sandra Oh
Sandra Oh | Foto: Getty Images

Tra i lavori più recenti di Sandra Oh citiamo la serie Killing Eve, giunta alla terza stagione, in cui interpreta la protagonista Eve Polastri. Proprio questa serie le ha regalato, nel 2019, il suo secondo Golden Globe in carriera come migliore attrice in una serie drammatica. Il primo era arrivato con Grey’s Anatomy, nel 2006.

Sul grande schermo, invece, l’ultimo film risale al 2016: Catfight – Botte da amiche, dove ha affiancato Anne Heche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA