The Green Knight: il nuovo film con Dev Patel da non perdere!

The Green Knight uscita

The Green Knight uscita, trama, trailer e cast del film diretto da David Lowery. Dopo lo stop a causa della pandemia, arriverà nelle sale cinematografiche nel corso dell’estate. È basato su Sir Galvano e il Cavaliere Verde, un poema del ciclo arturiano poco conosciuto, scritto nel XIV secolo da un autore anonimo.

Leggi anche: Cursed: su Netflix una nuova rivisitazione della leggenda di Re Artù

The Green Knight uscita, trama, trailer e cast

La pellicola racconta la storia di un giovane cavaliere di nome Sir Galvano (Dev Patel), il valoroso e testardo nipote di Re Artù. Questi decide di imbarcarsi in un’eroica impresa: sfidare il temibile Cavaliere Verde (Ralph Ineson), un misterioso gigante dalla pelle color smeraldo.
Nel corso del suo cammino, il giovane dovrà vedersela con fantasmi, ladri, giganti e truffatori. Questo viaggio lo condurrà alla scoperta di se stesso, forgiando il suo carattere. I familiari e tutto il regno potranno ammirare il suo grande coraggio e il suo valore.

IL TRAILER

The Green Knight uscita

Alicia Vikander | Foto: Getty Images

Nel cast anche: Alicia Vikander nei panni di Lady / Essel; Joel Edgerton in quelli di Lord; Sean Harris nel ruolo di Re Artù; Kate Dickie in quello della Regina Ginevra; Barry Keoghan interpreterà Scavenger; Erin Kellyman sarà Winfred.

Le riprese si sono svolte in Irlanda e la Weta Digital si è occupata degli effetti speciali, lo stesso studio che ha realizzato le creature e le ambientazioni de Il Signore degli Anelli. Un nome, una garanzia!

Per quanto riguarda l’uscita nelle sale americane, era in programma per il 29 maggio 2020 ma è stata rimandata al 31 luglio 2021. Al momento, non c’è una data ufficiale per ciò che concerne la distribuzione in Italia. Speriamo di avere novità a breve.

Non si tratta del primo adattamento cinematografico del poema Sir Galvano e il Cavaliere Verde. Esistono altri lavori, tra cui Sword of the Valiant – The Legend of Sir Gawain and the Green Knight, film del 1984 con Sean Connery nei panni del Cavaliere Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA