telegram

The Walking Dead film: ci sarà una trilogia su Rick Grimes

The Walking Dead film: ci sarà una trilogia su Rick Grimes

The Walking Dead film

Archiviata la nona stagione della serie tv, l’attenzione si sposta su The Walking Dead film.

Non si sa molto al riguardo, se non il fatto che saranno tre film per la tv, trasmessi sempre da canale AMC, incentrati su uno dei personaggi storici della serie: Rick Grimes.

The Walking Dead film

Dopo la sua uscita di scena nel quinto episodio della nona stagione, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln non abbandonerà del tutto il mondo di The Walking Dead ma ancora non si sa in che modo saranno strutturati questi film.

Non è stata resa nota nemmeno la data di uscita, anche se potrebbe esserci un indizio nelle recenti dichiarazioni rilasciate da Scott Gimple, che ha presentato il 2020 come un anno bellissimo per The Walking Dead.

La serie, che ha debuttato nel 2010, festeggerà i suoi dieci anni e arriverà la decima stagione. Non solo, forse. Il 2020 potrebbe vedere anche l’uscita del primo film con Rick Grimes, ma si tratta di mere supposizioni.

The Walking Dead film con Andrew Lincoln

The Walking Dead film

Norman Reedus, Jeffrey Dean Morgan e Andrew Lincoln | Foto: Getty Images

L’attore ha elogiato gli sviluppi della trama nella serie e si è detto contento di poter prendere parte ai fatti futuri in maniera autonoma, riferendosi ai film. Le pellicole saranno quindi cronologicamente in linea con la serie? Sarebbe possibile e, soprattutto, avrebbe senso?

Sappiamo che Lincoln ha abbandonato la serie per passare più tempo con la sua famiglia, forse l’intento è quello di non far uscire definitivamente il personaggio dall’orbita di The Walking Dead, mantenerlo in gioco con questi tre film e poi, un domani, inserirlo nuovamente nella serie. Potrebbe funzionare?

Le sceneggiature dei film saranno curate da Scott Gimple ma pare che Lincoln abbia sottoscritto un contratto che prevede il diritto di dire la sua sulle storie che andranno a comporre la trilogia.

Al momento non abbiamo informazioni più precise ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA