Time: il documentario candidato all’Oscar gratis su Prime Video

Time documentario

Time documentario in corsa per l’Oscar sarà disponibile gratis per una settimana su Amazon Prime Video e YouTube. Diretto da Garrett Bradley, Time ha già ottenuto molteplici riconoscimenti.

Leggi anche: Oscar 2021 alla Miglior attrice: le cinque candidate

Time documentario: la trama

Ci racconta la storia di Sibil Fox Richardson, conosciuta anche come Fox Rich, madre di sei figli e moglie di Robert, condannato a 60 anni per aver commesso una rapina. Colpo a cui prese parte anche Sibil, come autista dell’auto. La donna, che all’epoca dei fatti era incinta dei suoi due gemelli, aveva patteggiato a 12 anni e, dopo aver scontato una piccola parte della pena in carcere, poté tornare a prendersi cura dei suoi figli. A Robert, invece, non venne concessa né la libertà vigilata né la condizionale o sospensione della pena. Sibil ha lottato per crescere la sua famiglia, con l’importante supporto della madre e, al contempo, per difendere i diritti civili. In veste di avvocato, madre e moglie afroamericana ha attraversato l’America per far conoscere la sua storia, combattendo affinché suo marito potesse far ritorno a casa.

Una storia di riscatto e coraggio, che Garrett Bradley ha voluto raccontare anche mediante l’utilizzo dei filmati amatoriali in VHS girati negli anni da Fox Rich.

IL TRAILER

Time documentario

Garrett Bradley | Foto: Getty Images

Se dovesse aggiudicarsi l’Oscar, Bradley sarebbe la prima regista nera a vincere un Academy Awards per il Miglior documentario.

Gli altri titoli in corsa per la statuetta sono: El agente topo, di Maite Alberdi; Collective, regia di Alexander Nanau; Crip Camp: disabilità rivoluzionarie, diretto da Nicole Newnham e Jim LeBrecht; Il mio amico in fondo al mare, di Pippa Ehrlich e James Reed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA