Tutti parlano di Jamie: il film sulla vera storia di Jamie New

Tutti parlano di Jamie film

Tutti parlano di Jamie film disponibile su Prime Video dal 17 settembre. Diretto da Jonathan Butterell, è ispirato al musical Everybody’s Talking About Jamie, da lui stesso diretto. Nei panni di Jamie New troviamo l’esordiente Max Harwood.

Leggi anche:

Tutti parlano di Jamie film trama e cast

Jamie New (Max Harwood) è un adolescente di Sheffield, in Inghilterra, che da grande sogna di diventare una drag queen. La sua migliore amica Pritti e la madre (Sarah Lancashire) sostengono appieno il ragazzo, che può contare sulla guida di Miss Loco Chanelle (Richard E. Grandt), leggendaria drag queen della città. Ma Jamie si troverà a fare i conti anche con un padre che non lo appoggia, una rigida professoressa che non vede di buon occhio la sua scelta e alcuni compagni di scuola che lo prendono in giro. Ciò nonostante, Jamie è deciso a percorrere la sua strada, sfidando pregiudizi e ignoranza. Sarà decisivo il sostegno di Hugo Battersby, proprietario di un negozio di abiti vintage che negli anni ’80 si esibiva con il nome di Loco Chanelle. Jamie capirà infatti che essere una drag queen va ben oltre tacchi, parrucca e make-up. È un atto rivoluzionario, un viaggio coraggioso alla ricerca della propria identità.

IL TRAILER

Tutti parlano di Jamie

Shobna Gulati, Richard E Grant, Max Harwood, Lauren Patel, Jamie Campbell e Ralph Ineson | Foto: Getty Images

Nel cast anche Sharon Horgan (Miss Hedge); Ralph Ineson (Wayne New); Samuel Bottomley (Dean Paxton); John McCrea (Loco Chanelle da giovane); Adeel Akhtar (Iman Masood); Charlotte Salt (Cheryl).

Il film sarebbe dovuto uscire in sala nell’ottobre del 2020 ma la pandemia ha portato la casa di distribuzione, dopo un’iniziale rinvio, a decidere di distribuirlo direttamente su Prime Video.

Tutti parlano di Jamie è una delle tante novità del catalogo Prime Video di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA