Una relazione: la penultima performance di Libero De Rienzo

Una relazione film

Una relazione film d’esordio alla regia di Stefano Sardo, presentato in anteprima alla Giornate degli Autori durante la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Arriverà nelle sale il prossimo 13 settembre.

Nel cast anche Libero De Rienzo, nella sua penultima apparizione sul grande schermo.

Leggi anche: Ultima notte a Soho: il thriller psicologico con Anya Taylor-Joy

Una relazione film di Stefano Sardo: trama, cast e trailer

La pellicola racconta la storia di Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich), che stanno insieme da oltre 15 anni. Non sono sposati e non hanno dei figli. Musicista lui, attrice lei, nessuno dei due ha avuto successo. I due vivono a Roma, dove hanno acquistato una casa aprendo un mutuo. Una sera, invitano a cena i loro amici per fare un annuncio. Tutti si aspettano la data del matrimonio, invece i due comunicano che hanno deciso di porre fine alla loro relazione, ma senza drammi. Tommaso e Alice sono infatti intenzionati a restare amici, per questo si lasceranno gradualmente, senza interrompere bruscamente il loro rapporto. La realtà con cui la coppia si troverà a fare i conti sarà però ben diversa. Capiranno che, sebbene si tratti di una decisione condivisa, non sarà né facile né indolore chiudere quel capitolo della loro vita insieme per iniziare un nuovo percorso in direzioni diverse.

IL TRAILER

Completano il cast Thony (Antonia); Francesca Chillemi (Nicole Santini); Isabella Aldovini (Luisa); Alessandro Giallocosta (Rocco); Jalil Lespert (Mathieu); Enrica Bonaccorti (Laura); Daniela Piperno (Bianca); Sara Mondello (Elena); Tommaso Ragno (Rigoni); Libero De Rienzo (Luca); Luigi Diberti (Giorgio).

Una relazione film

Libero De Rienzo | Foto: Getty Images

Come anticipato, La Relazione è stato uno degli ultimi due lavori di Libero De Rienzo, prima della sua prematura scomparsa. Vedremo l’attore romano per l’ultima volta in Takeaway.

© RIPRODUZIONE RISERVATA