telegram

Valentina Lodovini: età, vita privata e filmografia dell’attrice italiana

Valentina Lodovini è una delle attrici italiane più amate in assoluto.

Nata ad Umbertide (provincia di Perugia) il 14 maggio del 1978, ha 42 anni e non li dimostra affatto.

Dalla bellezza acqua e sapone e dal talento innato, la Lodovini ha esordito in televisione nei primi anni ‘2000 per vari film e serie tv. Nel corso di questi ultimi due decenni, l’abbiamo vista in:

Distretto di Polizia, La moglie cinese, 48 ore, Donna Roma, Io e mamma, Coco Chanel, L’ispettore Coliandro, Boris, Gli ultimi del Paradiso, Il segreto dell’acqua, Un Natale con i fiocchi, Il commissario Montalbano. Figli del destino, L’Aquila – Grandi speranze.

Valentina Lodovini vita privata

Cosa si sa della vita privata di Valentina Lodovini?

In realtà non molto, perché l’affascinante attrice è riservata e preferisce mantenere la sfera sentimentale lontana dai riflettori. Pertanto, è probabile che abbi qualcuno al suo fianco ma che non abbia alcuna intenzione di ufficializzarlo.

Tuttavia, nel caso in cui foste interessati a scoprire qualcosa in più riguardo le novità lavorative della Lodovini, vi basta dare un’occhiata sul suo profilo Instagram. Qui infatti gestisce un account con la bellezza di 292 mila followers (per seguirla vi basta cercare il nickname @lodovalentina), dove pubblica spesso foto e stories.

Valentina Lodovini filmografia

Ecco la completa filmografia di Valentina Lodovini, dai primi anni ‘2000 ad oggi:

Ovunque sei, Il mistero di Lovecraft – Road to L., A casa nostra, L’amico di famiglia, Ieri, La giusta distanza, Pornorama, Il passato è una terra straniera. Riprendimi, Soundtrack, Fortapàsc, Generazione 1000 euro, Lacrime, Corporate, Benvenuti al Sud, La donna della mia vita, Cose dell’altro mondo. Ma anche:

Benvenuti al Nord, Passione sinistra, Il sud è niente, Una donna per amica, Buoni a nulla, Tre tocchi, L’inventore di giochi, Milionari. Ma che bella sorpresa, La linea gialla, La verità sta in cielo, Si muore tutti democristiani. Cosa fai a Capodanno?, 10 giorni senza mamma, Cambio tutto!, È per il tuo bene, 10 giorni con Babbo Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA