Volami via: storia di un’amicizia tra due ragazzi molto diversi

Volami via trailer

Volami via trailer, trama e cast del film diretto dal regista parigino Christophe Barratier, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo de I ragazzi del coro. La pellicola arriverà in sala il 19 agosto.

Leggi anche: Il mostro della cripta: il nuovo film scritto e prodotto dai Manetti Bros.

Volami via trailer, trama e cast

Il film racconta la storia di Thomas (Victor Belmondo), figlio di un noto medico chirurgo che, alla soglia dei trent’anni, non ha nessuna intenzione di dare una direzione alla sua vita. La sua età è un mero dato anagrafico perché, nei fatti, Thomas si comporta ancora come un adolescente. Straviziato e scansafatiche, non ha un lavoro né è interessato a trovarlo. La sua vita è fatta di giorni trascorsi a dormire per riprendersi dalle notti brave passate a divertirsi con gli amici.

Il padre, esasperato dal comportamento del figlio, decide di provare con lui una terapia d’urto: dovrà occuparsi di Marcus (Yoann Eloundou), un suo paziente di 12 anni. Il ragazzo è gravemente disabile ma, nonostante la sua malattia, è follemente innamorato della vita, curioso e pieno di entusiasmo. Il fannullone Thomas dovrà occuparsi di Marcus nel migliore dei modi, altrimenti dovrà andarsene di casa e cavarsela da solo. Questa è l’ultima chiamata per lui.

La strategia del padre si rivelerà quella giusta. Tra i due ragazzi nascerà una bella amicizia, che porterà Thomas a maturare, mostrandogli ciò che è davvero importante nella vita.

IL TRAILER

Volami via trailer

Il regista Christophe Barratier e gli attori Victor Belmondo, e Yoann Eloundou | Foto: Getty Images

Una commedia brillante che sa arrivare al cuore dello spettatore, tra lacrime e risate.

Il primo film di Christophe Barratier, Les Choristes – I ragazzi del coro, ha ottenuto due nomination agli Oscar 2005, come miglior film straniero e per la miglior canzone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA