10 film sequel con recasting terribili che hanno miseramente fallito

Uno degli aspetti più importanti durante la produzione di un film è ovviamente la scelta del cast, che solitamente porta il peso della maggior parte del progetto. Purtroppo però spesso le star sono convinte di aver chiuso con un determinato ruolo dopo uno o due lungometraggi e non sono favorevoli al loro ritorno per un capitolo successivo o, per esigenze di copione, non possono più essere interpellati. In questi casi si opta dunque per un recasting, con risultati spesso disastrosi

Se infatti il primo interprete aveva dato un taglio molto particolare e specifico al proprio personaggio, non sempre si riesce a replicare quel tipo di magia e si può rischiare di rovinare per sempre anche il ricordo dei fan. Certamente a volte dipende anche dalla sceneggiatura e non solo dalle star protagoniste, ma alla fine è quasi sempre a loro che il pubblico guarda e rivolge le critiche più feroci. 

Nella gallery di oggi vogliamo proporvi i dieci esempi di sequel con recasting che si sono rivelati deludenti, portando al fallimento l’intero progetto della casa di produzione. Dal Lestat interpretato prima da Tom Cruise e poi da Stuart Townsend alla Sarah Connor di Emilia Clarke (trovatasi nella difficile posizione di sostituire Linda Hamilton in Terminator Genisys), eccovi dunque 10 attori che hanno vestito i panni di personaggi già apparsi sullo schermo ma che non hanno affatto convinto il pubblico. 


Se la gallery “10 film sequel con recasting terribili che hanno miseramente fallito vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

© RIPRODUZIONE RISERVATA