Il 2015 è ormai alle sue battute finali, e come ogni anno si tirano infine le somme della passata stagione cinematografica, tra alti e bassi, sorprese e opere prime. Oggi vogliamo proporvi la nostra personale classifica delle 10 sequenze più spettacolari, emozionanti, ben dirette e originali che questo 2015 ha saputo regalarci, tenendo ovviamente fuori dalla lista le scene legate a Star Wars: Il risveglio della Forza (leggi la nostra recensione) per evitare dannosi spoiler.
Quest’anno, se vogliamo, abbiamo assistito a una sorta di rivincita dei blockbuster, con l’arrivo nelle sale di Mad Max: Fury Road, del quinto capitolo di Mission Impossibile e di molti altri, lungometraggi accolti per la maggior parte positivamente dalla critica e con ampio ed entusiasta riscontro da parte del pubblico. Fatti, questi, che hanno portato il film di George Miller -più autoriale- a ricevere svariate candidature a diversi premi di settore, merito che va anche alle adrenaliniche ed eleganti sequenze che il regista ha saputo sapientemente costruire nel suo film capolavoro.
Ma il 2015 ci ha regalato anche forti emozioni grazie al geniale e tenero Inside Out, al Sicario di Denis Villeneuve -un lavoro magistrale di tensione e regia- e al tecnicamente e filosoficamente superbo Birdman, vincitore dell’Oscar al Miglior Film lo scorso anno. Tutti film che hanno in comune sequenze memorabili, alcune di forte impatto emotivo mentre altre di ricercata suspance.
Allora ecco la nostra la nostra Top 10 delle sequenze più belle dell’anno:
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA