Ieri è stata una serata ricca di première alla 38esima edizione del Festival di Toronto durante la quale sono stati presentati quattro dei film più attesi della prossima stagione. Iniziamo con Kill your darlings che, dopo aver debuttato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia, è stato proiettato anche nella città canadese. Al red carpet hanno sfilato i protagonisti Daniel Radcliffe, Ben Foster, Michael C. Hall, Dane DeHaan (presente anche alla première di Metallica: Thourgh the Never) e il regista John Krokidas.
Sempre ieri è stato il turno di Don Jon, presentato dal regista-protagonista Joseph Gordon-Levitt accompagnato dalla bellissima Scarlett Johansson che giusto ieri ha partecipato anche alla première di Under the Skin. Nel film i due interpretano una coppia di giovani innamorati dalle intenzioni molto diverse: appassionato di porno lui, in cerca del principe azzurro lei.
Serata importante anche per Keanu Reeves che, dopo aver assistito l’altro ieri alla presentazione di Metallica: Through the never, ha promosso il suo primo film da regista, Man of Tai Chi, insieme al protagonista Tiger Hu Chen. Nel film l’attore di Matrix ricopre l’inedito ruolo di villain, essendo un maestro di arti marziali che corrompe il suo promettente allievo.
Sbarca a Toronto, dopo la tappa a Venezia, anche Tracks, l’adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Robyn Davidson che racconta il suo viaggio di 2.700 Km da Alice Springs (centro Australia) all’Oceano Indiano. Alla première erano presenti Mia Wasikowska, Adam Driver, il regista John Curran e l’autrice del libro.
Segui in diretta il Festival di Toronto su BestMovie.it, visitando la nostra sezione dedicata
Guarda qui sotto il red carpet di Kill your darlings, Don Jon, Man of tai Chi e Tracks:
.
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA