Una settimana di amore e passione con la diva delle dive. È l’incredibile avventura che nell’estate del 1956 capitò a Colin Clark, un semplice assistente incaricato di prendersi cura di Marilyn Monroe mentre era sul set de Il pricinpe e la ballerina. Anni dopo questa storia fu raccontata dallo stesso Clark nelle sue memorie ed è ora trasposta sul grande schermo nel film My Week with Marilyn diretto da Simon Curtis e con Michelle Williams nei panni della diva e Eddie Redmayne (il Jack della serie tv I pilastri della Terra) in quelli del giovane Clark.

Nal cast anche Kenneth Branagh, nei panni dell’attore  Sir Laurence Olivier, l’ex maghetta di Hogwarts Emma Watson e altre grandi star del cinema anglossassone come Judi Dench e Derek Jacobi, mentre Dougray Scott interpreta il drammaturgo Arthur Miller, secondo marito della Monroe, con cui allora era appena convolata a nozze.

Il film, una produzione anglo-americana, è un adattamento di due libri di memorie dello stesso Colin Clark (scrittore e filmmaker britannico morto nel 2002) ed è atteso in prima visione nelle sale americane per il 4 novembre.

Guarda il trailer

Fonte: ONTD

© RIPRODUZIONE RISERVATA