telegram

Non toccate quel cult! I film a cui si dovrebbe vietare il reboot. La gallery

Dopo la notizia del reboot di Mary Poppins, stiliamo una lista di titoli storici che non vorremmo mai rivedere in nuove versioni. Ma per alcuni è già troppo tardi...

«Com’è bello passeggiar con Maryyy…», cantava Dick Van Dyke in Mary Poppins, capolavoro Disney con Julie Andrews. La sua colonna sonora è indimenticabile ma ora avrà altre voci perché un sequel/reboot è – ahinoi – in lavorazione. È vero che non ci si dovrebbe mai fasciare la testa prima di essersela rotta, ma la sola idea di immaginare la stessa tata con un volto diverso da quello della sua interprete originale non ci fa certo urlare “supercalifragilistichespiralidoso!”. E questo non è nemmeno l’unico progetto con cui Hollywood intende ridare vita a classici che in realtà dovrebbero semplicemente riposare in pace nell’archivio della Settima Arte (e nel nostro cuore).

Quindi abbiamo pensato a quelli che per noi sono tra gli intoccabili più intoccabili del cinema, film che dovrebbero scampare alle varie pratiche di reboot, sequel o remake. Per alcuni c’è ancora speranza, per altri no. Li abbiamo raccolti nella gallery qui sotto, e diteci: quali sono i vostri cult intoccabili?

© RIPRODUZIONE RISERVATA