Star Wars: Gli ultimi Jedi – Easter eggs, dettagli nascosti, e rivelazioni del nuovo trailer
Che la Forza sia con voi!
Pierre Hombrebueno
"Questa storia non andrà come tu pensi", dice Luke Skywalker a un certo punto del trailer. Con chi starà parlando? Con Rey che vuole passare al lato oscuro? Con Kylo Ren che vuole ucciderli tutti? O semplicemente, con gli spettatori per dir loro di prepararsi a delle grandi sorprese?
Una ferita - praticamente un buco - è ben visibile sulla mano metallica di Luke. Un omaggio e nel contempo un collegamento, questo, a quando un nemico sparò alla sua mano durante la battaglia di Sarlacc in Il ritorno dello Jedi!
La cicatrice di Kylo Ren che vediamo a metà del trailer sembra essersi modificata un po' di forma durante la scena finale. Solo un'imprecisione dei truccatori?
Sorpresa sorpresa: Rey manovra la sua spada laser nella stessa maniera in cui lo manovrava Kylo Ren ne Il risveglio della Forza. Coincidenza o...?
In questa scena, vediamo Rey dirigersi verso quella che parrebbe proprio un albero bruciato. Tempo fa, se ricordate, sbucò fuori il rumor secondo cui la nostra eroina avrà una visione onirica riguardo una specie di albero magico da cui ha avuto origine la Forza. Allora la voce ci è parsa un po' assurda, ma adesso?
La cosa era nell'aria, e adesso ne abbiamo conferma: il Leader Supremo Snoke non ha un aspetto gigantesco. Probabilmente è anche abbastanza alto, ma non è assolutamente grosso quanto il suo ologramma
Eccovo i camminatori AT-AT del Nuovo Ordine, denominati per l'occasione AT-M6. A guidarli parrebbe esserci lo shuttle di Kylo Ren che abbiamo già visto ne Il risveglio della Forza
Kylo Ren è così arrabbiato che decide di distruggere il suo elmo. Sarà perchè sta ormai passando al lato buono, oppure è semplicemente in preda alle sue solite crisi isteriche?
Rey sott'acqua, forse come parte del suo addestramento. Attenzione però: in basso a destra, a intravedersi è il teschio di una mostruosa creatura!
Alcuni fan pensano che la spada laser di Rey sia più luminoso rispetto il solito, quasi da diventare bianco, piuttosto che blu. Voi che ne pensate? E soprattutto: chissà se questa cosa voglia effettivamente dire qualcosa?
Interessante quella fattispecie di botola che vediamo dietro Luke. Chissà che cosa contiene? E poi, quello è forse il simbolo dei Jedi?
I libri che abbiamo visto nel precedente trailer sono tornati. Che siano degli antichi volumi che racchiudono la saggezza dei Jedi? Chi lo sa...
Ieri abbiamo finalmente visto il nuovo emozionante trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi, e adesso, è arrivato il momento di sviscerarlo per bene. Ecco 12 easter egg, citazioni, e dettagli nascosti che abbiamo scovato.