È definitivamente calato il sipario sulla Notte degli Oscar del 2021, che ha premiato i miglior film usciti per la maggior parte nelle sale statunitensi durante il 2020 e l’inizio del 2021. Il pubblico italiano però, soprattutto a causa della pandemia da Covid-19 e tutto quello che ha significato per l’industria cinematografica, non ha potuto vedere molti dei titoli in gara.

Alcune produzioni e distribuzioni hanno deciso di far uscire i film direttamente in streaming come nel caso di Mank o di Judas and the Black Messiah, mentre altre hanno preferito aspettare tempi migliori. Ora che i cinema in Italia stanno iniziando a riaprire (nelle zone gialle) grazie all’ultimo Decreto Legge in vigore dal 26 aprile, gli appassionati cinefili e i semplici curiosi potranno recuperare molti protagonisti degli Oscar: già usciti o in arrivo ci sono film come Nomadland (che uscirà direttamente anche su piattaforma), Minari e Promising Young Woman.

Per altri film, tra cui l’atteso The Father che è valso a Anthony Hopkins l’Oscar come Miglior Attore Protagonista (con tanto di annessa polemica), invece ci sarà da aspettare ancora un po’. 

Nella nostra gallery, potete scoprire dove e quando vedere tutti i film vincitori degli Oscar!

© RIPRODUZIONE RISERVATA