Diary of a female president, la nuova serie Disney con una giovane aspirante presidente

Su Disney + arriva anche Diary of a female president, una nuova serie che segue le avventure di una baby aspirante presidente

Tra le tante novità dedicate al pubblico teen sul nuovo servizio di streaming Disney + c’è una storia pensata per le ragazzine (ma non solo) che coltivano grandi sogni. Si intitola Diary of a female president e racconterà le avventure di una bambina di 12 anni che sogna di diventare un giorno presidente.

La serie, le cui riprese sono appena iniziate a Los Angeles, sarà un’esclusiva di Disney + e arriverà nel 2020. La prima stagione sarà composta da dieci episodi. Prodotta da CBS Television Studios, Diary of a female president vanta come produttrice esecutiva l’attrice Gina Rodriguez, che avrà anche un ruolo all’interno nel cast interpretando la protagonista da grande.

La serie viene descritta dalla Rodriguez come una storia “per e da le minoranze scarsamente rappresentate” (la protagonista è di origini latine). Aggiunge David Stapf, presiente di CBS Television Studios: Diary of a female president al momento potrà anche essere soltanto una storia di fantasia, ma speriamo che presto quest’opera piena di speranza, inclusiva e che guarda al futuro diventi realtà”.

La trama di Diary of a female president 

La storia di Diary of a female president segue la vita di Elena, una ragazzina di 12 anni americana di origini cubane. Elena frequenta la scuola media, è intelligente e una buona osservatrice, ma soprattutto ha un grande sogno: diventare la prima donna Presidente degli Stati Uniti. La serie sarà raccontata attraverso le pagine del suo diario personale, grazie al quale verremo a conoscenza sia della sua vita di tutti i giorni, con i suoi momenti sì e i suoi momenti no, sia dei suoi sogni e delle aspirazioni future.

In più vedremo alcuni flashforward che ci mostreranno Elena nel futuro (interpretata da Gina Rodriguez stessa). Ormai adulta, la ragazza sta realizzando il suo sogno ed è nel bel mezzo della sua campagna elettorale.

Il cast 

Il ruolo della protagonista Elena da piccola sarà interpretato dalla giovane attrice Tess Romero (Blind Spot, Alternatino), mentre Charlie Bushnell sarà suo fratello maggiore e Selenis Leyva (Orange is the New Black, Maniac) la loro affettuosa mamma, Gabi. Michael Weaver (Here and Now, Notes from the Underbelly) sarà invece Sam, un collega di Gabi che sta iniziando una relazione sentimentale con lei. 

Oltre a Gina Rodriguez, Emily Gipson sarà produttrice esecutiva, Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) creatrice e Robin Shorr (The Carmichael Show) showrunner.

Tra le tante serie in arrivo su Disney +, oltre a questa, ci sono sia produzioni per i più grandi come The Mandalorian o Loki, per i teenager come High School Musical: The Musical o per i bambini come Diario di una schiappaMonsters At Work o Cip e Ciop.

Fonte
Foto: © Disney (fonte Oh My Disney)
Photo credit: © Nino Munoz

© RIPRODUZIONE RISERVATA