Frozen 2: Neil deGrasse Tyson bacchetta la Disney per un errore nel poster. La risposta di Jennifer Lee svela un indizio?

Quello che era iniziato come un innocuo battibecco, potrebbe aver rivelato qualcosa sulla trama…

Manca ancora qualche mese all’uscita nelle sale di Frozen 2, l’attesissimo sequel del film Disney campione d’incassi e vincitore di due premi Oscar, ma – nel frattempo – non possiamo certo lamentare l’assenza di rivelazioni sulla trama e alcune piccole controversie sul nuovo film di Jennifer Lee.

E proprio a tal proposito, nelle ultime ore il celebre fisico Neil deGrasse Tyson ha condiviso un tweet relativo al poster del nuovo lungometraggio Disney, facendo sapere di aver individuato un errore nell’immagine: il fiocco di neve in primo piano non è infatti raffigurato con le sei punte che contraddistinguono un cristallo d’acqua, bensì con otto.

Un dettaglio che poteva forse sfuggire a noi, ma di certo non a uno come Neil deGrasse Tyson, che ha evidenziato – inoltre – come in passato la Disney abbia invece raffigurato correttamente il fiocco di neve, per poi incappare in un errore così sciocco solo ora.

Non si è fatta attendere la replica di Jennifer Lee, che ha risposto al tweet offrendo una valida e sorprendente spiegazione. Stando alla regista infatti, se non presenta sei punte, semplicemente… non si tratta di un fiocco di neve.

Cosa sarà allora? C’è già chi ha delle ipotesi in merito, come ad esempio che possa trattarsi di un vegvisir, ovvero una bussola runica islandese.

Ma ovviamente, lo scopriremo solo con l’uscita del film, che – lo ricordiamo – arriverà nelle sale il 27 novembre. Cosa ne pensate di questa allusione?

ECCO IL TWEET DI NEIL DEGRASSE TYSON.

ECCO IL TWEET DELLA REGISTA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA