telegram

Tom e Jerry live action, il film Warner Bros uscirà nel 2021

Warner Bros fissa la data d'uscita di Tom e Jerry live action: ritroveremo gli eterni rivali dei cartoon al cinema ad aprile 2021

Tom e Jerry live action, il film Warner Bros uscirà nel 2021

Warner Bros fissa la data d'uscita di Tom e Jerry live action: ritroveremo gli eterni rivali dei cartoon al cinema ad aprile 2021

Fissata la data d’uscita per Tom e Jerry live action, il primo film live action per il grande schermo con protagonista il mitico duo ideato dai cartoonist Hanna e Barbera.

Warner Bros ha infatti annunciato che ritroveremo le avventure del gatto e del topo più famosi dei cartoon al cinema dal 16 aprile 2021. La pellicola sarà realizzata in tecnica mista: Tom e Jerry, animati in computer grafica, interagiranno con personaggi umani, come accaduto già per personaggi come Alvin and the Chipmunks o I Puffi.

Tom e Jerry live action 

I cartoni originali, come tutti sappiamo, sono incentrati sulla rivalità tra il gatto Tom e il topolino Jerry, perennemente in guerra tra di loro, ma in fondo anche “nemiciamici”. Il film live action però si prenderà qualche libertà inserendo dei nuovi personaggi umani al fianco dei nostri eroi.

La protagonista sarà una ragazza di nome Kayla, che chiederà l’aiuto di Tom per catturare Jerry ed evitare che il topolino rovini un importante evento non meglio precisato. Ancora non è disponibile una sinossi ufficiale.

Una cosa però resterà uguale ai cartoon di Hanna e Barbera: Tom e Jerry non parleranno nemmeno nel film live action. Saranno personaggi muti e la loro comicità sarà basata soltanto sulle azioni e sul movimento del corpo, insomma quella che in gergo viene definita “slapstick animation”.

L’universo di Hanna & Barbera?

Il film “ibrido” di Tom e Jerry non è l’unico progetto futuro della Warner Bros tratto dalle proprietà di Hanna & Barbera. Tempo fa, infatti, lo studio aveva annunciato l’intenzione di creare una sorta di universo condiviso in cui riunire tutti i personaggi più famosi, tra cui l’orso Yoghi, i Flintstones, i Jetsons e molti altri ancora.

Per ora gli unici che arriveranno sicuramente sul grande schermo sono però Scooby Doo (per il quale proprio recentemente sono stati svelati i primi nomi del cast di doppiatori originali) e i Jetsons, che saranno portati al cinema da Conrad Vernon, il regista dell’irriverente film animato per adulti Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia.

Che ne pensate? Quali altri personaggi del mondo di Hanna & Barbera vi piacerebbe ritrovare al cinema oltre a Tom e Jerry? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA