2) I migliori villain da fumetto: Diabolik

Tra pochi giorni, i cortili e le piazze di Lucca si popoleranno di collezionisti, nerd, appassionati e cosplayer da tutto il mondo: Lucca Comics & Games inaugura la sua 55esima edizione, aprendosi per la prima volta anche al cinema, con un'anteprima eccezionale di The Avengers. In loro onore (del festival e del film) abbiamo collezionato i migliori cattivi della storia dei cinecomics...

Abbiamo già incontrato più di un villain bello, elegante e affascinante, in questa classifica. Anzi, ne abbiamo incontrati talmente tanti che ormai vi sarete anche stufati. Ma fermatevi un attimo e non cambiate pagina: Diabolik non è solo un seduttore con i fiocchi, nonché un ladro romantico e un criminale di altissimo profilo. È anche il protagonista del film a lui dedicato, e tecnicamente il villain è l’ispettore Ginko, cioè il buono di turno.

Insomma Diabolik ruba diamanti, uccide gente, sfugge alla polizia e, più in generale, infrange la legge in tutti i modi possibili e immaginabili. Eppure il film (e il fumetto) è dedicato a lui, e non all’ispettore Ginko. Diteci se non è un mito…

GUARDA LA PRIMA POSIZIONE!

Guarda la terza posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA