6) I Mister Muscolo del cinema: Mark Wahlberg

Siete pronti per Conan the Barbarian e la sua esplosione di deltoidi e addominali? Best Movie ha selezionato per voi i dieci attori più palestrati del cinema. Quando il bicipite parla...

Mark Wahlberg alias Marky Mark: sapevate che il protagonista di The Fighter era un rapper, a inizio carriera? Prestava voce e addominali a Marky Mark & The Funky Bunch, gruppo rap di scarso successo ma di poderoso bicipite. Faceva anche il modello per Calvin Klein, se è per questo: al provino, il suo fisico scolpito impressionò i selezionatori in pochi secondi. Non stupisce, dunque, che il suo idolo sia il pugile Micky Ward e che il sogno della sua vita sia sempre stato girare un film sulla sua commovente vicenda umana e sportiva.

Alla fine ce l’ha fatta, come dimostra The Fighter, nel quale il nostro Marky si presenta palestrato fino alle dita dei piedi. Chissà quanto dev’essere stato frustrante, dunque, perdere l’Oscar in favore del suo mingherlino e rachitico fratello (nel film) Dicky alias Christian Bale, uno che quando si toglie il costume da Batman pesa cinquanta chili bagnato…

Il trailer di The Fighter

Guarda la quinta posizione

Guarda la settima posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA