Il 30 agosto sarà ricordato da tutti come l’Al Pacino Day: la stella di hollywood, ormai parte integrante della storia del cinema, si è recata alla Mostra di Venezia per presentare ben due progetti cinematografici. Uno, Manglehorn di David Gordon Green (in lizza per il Leone d’Oro), è la storia di un fabbro di paese che non si è mai ripreso dalla dipartita del suo grande amore. Il secondo film è invece The Humbling, presentato fuori concorso: la pellicola diretta da Berry Levinson narra della passione erotica tra un direttore teatrale e una donna omosessuale molto più giovane di lui.

C’è grande fermento al Lido per l’arrivo di un attore del calibro di Al Pacino: per suggellare l’evento, ieri sera la star è stata insignita  del premio speciale della Fondazione Mimmo Rotella appunto per The Humbling, che sarà presentato stasera con tanto di red carpet. L’attore, felice, ha poi dichiarato: «È un così grande piacere, per me, ricevere un dono prezioso come questo, in una città che amo talmente tanto. A volte vorrei godermela di più, ma è difficile nella mia situazione, con gli occhi puntati sempre addosso…»

Ricordiamo che domani un fortunato lettore di Best Movie, avendo vinto il contest, incontrerà Al Pacino proprio in quel di Venezia.
Qui di seguito la gallery con lo sbarco dell’attore nel capoluogo veneto.

Leggi anche la recensione dei film presentati al Lido e con protagonista al Pacino

© RIPRODUZIONE RISERVATA