Lo xenomorfo di Alien: Covenant

Sono in arrivo interessanti novità per i fan dell’acclamata saga di Alien, che dopo il suo ultimo capitolo Covenant sembrerebbe essere pronta ad accogliere un nuovo film. Almeno stando alle parole di Ridley Scott, che intervistato da Empire ha rivelato degli importantissimi dettagli riguardo ciò che vedremo nel prossimo titolo, che a quanto pare potrebbe mettere in scena qualcosa di completamente diverso dai precedenti!

Il regista ha infatti dichiarato che questa volta le terribili creature non saranno le vere protagoniste del film:

«Credo che l’evoluzione di Alien stesso sia quasi terminata, ma quello che stavo cercando di fare era trascendere e muovermi verso un’altra storia, che vorrei fosse incentrata sulle A.I. Sul mondo che le intelligenze artificiali potrebbero creare se dovessero ritrovarsi ad essere leader di un nuovo pianeta. In verità abbiamo davvero grandi piani per il prossimo film.»

Cosa ne pensate? Un’idea tanto affascinante quanto rischiosa, che se ben sfruttata potrebbe rappresentare il punto di partenza per una svolta radicale all’interno del franchise. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA