Se siete collezionisti di memorabilia o se siete in cerca di qualche elemento d’arredo davvero originale potreste essere interessati alla nuova asta della Profile in History in programma a Beverly Hills dal 15 al 17 dicembre intitolata Icons of Hollywood, cui si può partecipare anche on-line. Durante questa tre giorni i migliori offerenti potranno portarsi a casa il mitico divano del Central Perk coffee shop di New York che ha ospitato per interi pomeriggi la banda di Friends. Il prezzo di partenza per potersi accomodare sui cuscini di Matthew Perry, Courtney Cox, Jennifer Aniston e Matt LeBlanc è di 4 mila dollari. Insieme al sofà ci saranno anche molti altri cimeli cult di ben altro valore, come le scarpette rosse indossate dalla Dorothy di Judy Garland ne Il Mago di Oz, quotate 2 milioni di dollari, o l’anello di platino e diamanti regalato per le nozze a Marilyn Monroe da Joe DiMaggio, del valore di 300mila dollari.

Tra gli oggetti messi all’asta (in totale 1811) ci saranno anche collezioni di foto-ritratti di grandi dive come Greta Garbo, Marlene Dietrich, Sofia Loren, Bette Davis, Joan Crawford e la stessa Judy Garland. E ancora: un archivio della corrispondenza di John Wayne, un contratto firmato da Frank Sinatra, le biografie firmate da Fred Astaire e John Huston e una copia della prima edizione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue autografata da J.K. Rowling.

Cosa vi piacerbbe aggiudicarvi?

L’estate scorsa la stessa casa d’aste aveva venduto il famosissimo abito indossato da Marilyn Monroe nel film Quando la moglie è in vacanza per la cifra record di 5,5 milioni di dollari.

Se siete interessati o solo curiosi potete visitare il sito ufficiale dell’asta

Fonte: Profile in History

© RIPRODUZIONE RISERVATA