I comici FicarraPicone stanno per tornare sul grande schermo con la commedia Anche se è amore non si vede, nelle sale dal 25 novembre. Dopo La matassa (nella foto a sinistra) e Il 7 e l’8, entrambi diretti (con Giambattista Avellino) e interpretati dalla coppia siciliana, Ficarra e Picone ripropongono un film condito da divertenti situazioni ambigue, ambientato a Torino. In un’intervista rilasciata a Best Movie, Picone la definiva «Una storia d’amore ma soprattutto una storia che parla degli equivoci a cui l’amore può dare vita. Sai, no?, quelle cose tipo: “Io amo te e tu non lo sai, quello ama l’altra ma lei non lo sa, io amo te ma non te lo dico…».

Salvo e Valentino (Ficarra e Picone) fanno le guide turistiche all’ombra della Mole. Valentino è fidanzato da tempo con Gisella (Ambra Angiolini) ma la loro storia, diventata ormai opprimente, finisce e Salvo decide di trovare una nuova fidanzata all’amico e collega. Anche Valentino è però alla ricerca di una ragazza per Salvo che continua a saltare da una relazione all’altra senza trovare la propria anima gemella. Le due ricerche condotte parallelamente in modo segreto porteranno a una serie di divertenti situazioni…

Nel trailer appena uscito si vede solo la parte iniziale del film: la crisi tra Valentino e Gisella e la loro separazione:

Guarda la locandina:

Leggi l’intervista a Ficarra e Picone

Leggi la trama e guarda il trailer de La matassa

© RIPRODUZIONE RISERVATA