Brad Pitt Angelina Jolie

In passato Angelina Jolie ha già avuto modo di parlare della sua terribile esperienza con Harvey Weinstein, ma di recente è tornata ad affrontare l’argomento in un’intervista definendo ciò che accadde con l’ex produttore e mogul hollywoodiano non solo «una brutta esperienza» ma a tutti gli effetti «un’aggressione».

I fatti risalgono ai tempi del film del 1998 Scherzi del cuore, una commedia romantica targata Miramax, quando l’attrice era sposata con Jonny Lee Miller, figura che lei stessa cercò di mettere in guardia da Weinstein proprio come tutte le persone che la circondavano all’epoca. «Dissi a Jonny, il mio primo marito, che era fantastico, di spargere la voce con gli altri ragazzi: non lasciate che le ragazze vadano da sole con lui», rivela la star ai microfoni del The Guardian. 

«Mi era stato chiesto di fare The Aviatoraggiunge poi, rivelando il motivo per cui non recitò nel film di Martin Scorsese del 2004 con Leonardo DiCaprio nei panni di Howard Hughes, prodotto proprio dalla Miramax – ma ho detto di no perché (Weinstein, ndr) era coinvolto». In seguito, però, il suo ex marito Brad Pitt ebbe modo di collaborare proprio con Weinstein per il film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria, contattandolo anche per produrre insieme a lui il film interpretato dallo stesso Pitt Cogan – Killing Them Softly di Andrew Dominik. In quel caso la Jolie decise direttamente di non accompagnare il marito agli eventi promozionali per il lancio del lungometraggio. «Abbiamo litigato per questo. Ovviamente mi ha ferita», ricorda l’attrice.

Pitt, dal canto suo, nel 2019 dichiarò di aver affrontato fisicamente Weinstein nel 1995 quando era legato sentimentalmente a Gwyneth Paltrow, che confessò al partner di allora di essere stata molestata dal produttore. Brad Pitt e Angelina Jolie hanno divorziato ufficialmente nel 2019, mentre vedremo prossimamente l’attrice nell’attesissimo cinecomic Marvel di Chloé Zhao, Eternals

Foto: Getty (Pascal Le Segretain/Getty Images for Cinema for Peace)

Fonte: The Guardian (via IndieWire)

Leggi anche: Angelina Jolie, l’attrice sbarca su Instagram. E lo fa per un nobile motivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA