Animali Fantastici 3: le nuove dichiarazioni di Mads Mikkelsen gelano i fan

L’attore scelto dalla Warner Bros. per rimpiazzare Johnny Depp ha rotto il silenzio sulla questione. E le sue parole non vi piaceranno

Torniamo a parlare di Animali Fantastici, la saga spin-off di Harry Potter che nell’ultimo mese ha monopolizzato l’attenzione del pubblico e dei giornali in seguito al licenziamento di Johnny Depp, tagliato fuori dal franchise di casa Warner dopo la sconfitta in tribunale contro il The Sun. Qui trovate un riepilogo della vicenda.

La notizia del suo allontanamento è arrivata il 6 novembre, e già una settimana dopo – precisamente il 13 – i giornali statunitensi annunciavano che la major era sul punto di offrire il ruolo di Grindelwald ad un nuovo interprete: Mads Mikkelsen, apprezzatissimo attore il cui potenziale casting – nonostante il disappunto per la perdita di Depp – è stato accolto in maniera assolutamente positiva dai fan.

Tuttavia, nelle ultime ore l’interprete ha smorzato la gioia degli appassionati, rivelando che – almeno per il momento – quelle relative al suo coinvolgimento nel franchise di Animali Fantastici sono “solo voci di corridoio”. In merito a questa storia, la star di Hannibal ha infatti spiegato di saperne né più né meno di quanto scritto dai giornali che hanno diffuso i rumor, aggiungendo di non aver ancora ricevuto alcuna telefonata dalla Warner.

Ad ogni modo, non è il caso di fidarsi eccessivamente delle sue parole. Non è raro, infatti, che gli attori smentiscano o ridimensionino le voci sui loro casting fino al momento dell’ufficializzazione tramite contratto o che, addirittura, siano le stesse case di produzione a diffondere i rumor per osservare le reazioni del pubblico prima di prendere una decisione finale. E considerando l’accoglienza positiva che i fan hanno riservato a Mikkelsen, beh, non è difficile prevedere a chi andrà il ruolo.

Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA