Depp Mikkelsen Harry Potter

Lo scorso novembre, dopo il licenziamento di Johnny Depp dal franchise di Animali Fantastici, come ampiamente prevedibile la saga del Wizarding World creata da J. K. Rowling, l’autrice dei romanzi di Harry Potter, è finita nella bufera, con i fan dell’attore che hanno minacciato la Warner Bros. di boicottare il terzo capitolo nella speranza di un dietrofront da parte della major sulla posizione di Depp. 

Alla fine sappiamo tutti com’è andata: è stato firmato un contratto con l’attore Mads Mikkelsen, interprete danese con una vasta filmografia spesa anche nel cinema internazionale e nei franchise commerciali. Proprio lui, interprete di Hannibal Lecter nella serie Hannibal e apparso anche, sul fronte Marvel e Star Wars, in in Doctor Strange e Rogue One, è stato infine scelto per il ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald, interpretato da Depp nel secondo film della saga Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.

In un’intervista fresca di pubblicazione ai microfoni di Total Film, Mads Mikkelsen ha avuto modo di soffermarsi su Animali fantastici 3 e sulla sua interpretazione. Dice l’interprete di Un altro giro di Thomas Vinterberg, fresco di vittoria agli Oscar 2021 come miglior film internazionale (sarà nelle nostre sale a maggio): «Abbiamo finito. Naturalmente sono stato sul set la metà del tempo rispetto al resto della compagnia, ma l’esperienza è stata bellissima. La sceneggiatura era fantastica, la storia solida e bella. In base a ciò potrei dire che il film sarà…insomma, magico quanto serve, con tutte le creature fantastiche, e pure molto bello, con delle storie interessanti e struggenti. Speriamo che saranno apprezzate». 

Ma Mikkelsen, che di recente si è aggiunto anche al cast del nuovo Indiana Jones, ha evidentemente qualcosa da dire anche su Depp, licenziato dalla Warner Bros. per le sue questioni legali: «Abbiamo creato dei collegamenti in modo che il pubblico possa riconoscere il personaggio, ma l’abbiamo anche fatto nostro. Sono un fan di Johnny Depp da quando da giovane l’ho scoperto, ma cercare di replicarne l’intensità e il modo di fare è impossibile. Ho dovuto fare qualcosa di mio, perché lui è unico, e ho dovuto accettarlo. Ho scelto un’altra strada». 

Animali fantastici 3, diretto ancora una volta da David Yates (regista dei film su Harry Potter da Harry Potter e l’Ordine della Fenice in poi) e sceneggiato da J.K. Rowling e Steve Kloves, arriverà nei cinema il 15 luglio 2022.

Nel cast oltre a Mikkelsen figureranno Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente da giovane), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Cosa ne pensate delle parole di Mikkelsen? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Total Film

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA